


-
Indirizzo
Zona ASI Caivano: SS87 - 80023 Caivano (NA) -
Sito Web
www.denigris1889.com
Acetificio Marcello de Nigris
Presidente Armando de NigrisNel 2024, in occasione del 135° anniversario di De Nigris 1889, leader mondiale nella produzione di aceto balsamico e condimenti, l’azienda ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: l’emissione di un francobollo commemorativo, appartenente alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico“, firmato dal maestro Mimmo Paladino. Durante l’evento, alla presenza del Ministro Urso, dei rappresentanti della Zecca dello Stato e di Poste Italiane, è avvenuto l’annullo filatelico, un momento simbolico che ha sancito l’impegno di De Nigris nel promuovere il Made in Italy nel mondo.
Nel 2022, il Ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto De Nigris 1889 come Marchio Storico di Interesse Nazionale, evidenziando il suo valore culturale ed economico. Fondata nel 1889 da Armando de Nigris, l’azienda è oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia, che ha saputo proiettarsi verso il futuro, presiedendo i mercati di oltre 90 Paesi. De Nigris rappresenta circa il 27% dell’export totale di Aceto Balsamico di Modena IGP.
Oltre alla ricerca, De Nigris investe nella valorizzazione culturale dell’Aceto Balsamico di Modena IGP attraverso il Balsamico Village, il primo e unico parco tematico dedicato a questo prodotto d’eccellenza. Situato in provincia di Modena, il Balsamico Village accoglie ogni anno circa 12.000 visitatori, offrendo un’esperienza immersiva nella storia e nei segreti dell’Aceto Balsamico.
Parallelamente, l’azienda ha lanciato un innovativo concept con le Boutique monomarca De Nigris 1889, aperte nei centri città e in alcuni aeroporti internazionali, offrendo ai consumatori di tutto il mondo la possibilità di portare con sé l’autentico “sapore” della tradizione italiana. Inoltre, il marchio De Nigris 1889 è tra i 100 brand iconici italiani esposti a “Identitalia, The Iconic Italian Brands“.
In ambito Corporate Social Responsibility (CSR), l’impegno di De Nigris per la sostenibilità e l’innovazione sociale ha portato l’azienda a diventare una Società Benefit, consolidando il proprio ruolo di promotore di un modello di business responsabile e orientato al futuro.
Un ulteriore riconoscimento di questo percorso virtuoso è arrivato nel 2023, quando il Presidente del Gruppo, dott. Armando de Nigris, è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.