costa fascinosa

Il Comitato Leonardo si unisce al plauso per la consegna di Costa Fascinosa

Comunicati Stampa   05 Maggio 2012

Luisa Todini: “Costa Crociere e Fincantieri rappresentano due nomi storici del nostro Made in Italy attivi in settori dove la qualità e l’eccellenza costituiscono requisiti fondamentali per il successo”

Roma, 5 maggio 2012 – Fincantieri e Costa Crociere sono due marchi italiani di importanza strategica in due settori nei quali il nostro paese è da sempre protagonista.

La consegna di Costa Fascinosa è un esempio del genio italiano, frutto dell’incontro tra Fincantieri – leader mondiale nella costruzione di navi da crociera – e gli importanti investimenti di Costa Crociere, compagnia crocieristica n.1 in Europa, che da oltre 60 anni naviga in tutti i mari del mondo, superando nel 2011 i 2,3 milioni di ospiti.

La nuova ammiraglia Costa Fascinosa è stata realizzata grazie ad un investimento complessivo di 510 milioni di euro. La sua realizzazione ha impegnato complessivamente circa 10.000 addetti diretti e indiretti coinvolgendo circa 500 aziende in gran parte italiane. Dopo Costa Fascinosa, nello stabilimento Fincantieri di Marghera partiranno i lavori per la costruzione di una nuova nave della flotta Costa da 132.500 tonnellate di stazza e 4.928 Ospiti totali, che sarà la più grande nave da crociera italiana, in consegna a ottobre 2014. Il Comitato Leonardo riconosce i meriti di queste due aziende che contribuiscono alla crescita dell’Italia e alla sua affermazione sui mercati internazionali.

Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, ha così commentato: ” I settori della cantieristica navale e della crocieristica non stanno vivendo un momento facile, ma continuare ad investire è l’unico modo per superare la crisi. Si tratta di due comparti importanti, necessari per la ripresa economica ed occupazionale del paese. Avere tra i nostri associati Costa Crociere e Fincantieri è per noi motivo di orgoglio”.

Ufficio Stampa Comitato Leonardo
Close to Media