Comitato Leonardo, borse di studio per gli universitari della Bassa

Rassegna stampa   28 Novembre 2012

Modena Qui: Al Kerakoll Green Lab il presidente Luisa Todini ha firmato l’intesa con il rettore Aldo Tomasi

La mattinata di ieri alla Kerakoll è stata l’occasione per unire il dibattito sul futuro economico dell’Italia alla beneficenza per la Bassa. Il nuovissimo Green Lab voluto dalla famiglia Sghedoni, la cui inaugurazione ufficiale avverrà solo nel 2013, ha ospitato il VII Incontro con il territorio del Comitato Leonardo. Questo è un ente che raduna una serie di imprese tricolori d’eccellenza, intenzionate a difendere in tutto il mondo il made in Italy e quei fatturati miliardari che esso garantisce, grazie soprattutto alle esportazioni. E se avete ancora dei dubbi su cosa vogliano dire le esportazioni per il territorio in cui vivete, dovete semplicemente considerare le parole dell’assessore regionale a Lavoro e Formazione, Patrizio Bianchi, nel proprio intervento: «In Emilia-Romagna il 30% del pil viene dalle vendite all’estero, è un dato sensazionale».

Ma, appunto, la giornata di ieri non poteva prescindere dal concetto solidarietà. Alla fine del dibattito, al centro della scena è risalito l’ospite d’onore, Luisa Todini, presidentessa del Comitato Leonardo oltre che consigliere di amministrazione della Rai. Al suo fianco, il rettore dell’Università di Modena e Reggio, Aldo Tomasi.

Entrambi hanno firmato la convenzione con cui il Leonardo finanzia per l’ateneo cinque borse di studio, da 5mila euro ciascuna, per studenti che risiedano nelle zone terremotate e che svolgano tesi di laurea sul made in Italy (…)

www.modenaqui.it

 

{phocadownload view=file|id=122|target=s}

Condividi