Ermenegildo Zegna

2015 – Ermenegildo Zegna

Vincitori Premi Leonardo

A.D. Gruppo Ermenegildo Zegna

Imprenditore e manager, dal 1997 è Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, una “family business” leader mondiale nell’abbigliamento e nel retail di lusso maschile. E’ Membro del Comitato Strategico e Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana, fa parte del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti e dell’International Board dello IESE (Business School -University of Navarra, Spagna). Dal 2014 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di FCA (Fiat Chrysler Automobiles). Nel 1978 si laurea in economia presso l’Università di Londra e, dopo aver lavorato a New York nel Merchandising Team di Bloomingdale’s, frequenta nel 1981 il corso di Management presso la Harvard Business School. Dal 1982 al 1985 è stato Presidente della Ermenegildo Zegna Corporation, che controlla la distribuzione dei prodotti Zegna negli USA e in Canada. Dal 1986 al 1989 è stato Amministratore Delegato della Italco S.A., che distribuisce i prodotti Zegna in Spagna e comprende due unità produttive di confezione. Nel 2011 è stato nominato “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica italiana.

Altre edizioni