2018 – Elena Zambon

Vincitori Premi Leonardo  

ELENA ZAMBON
Presidente Zambon S.p.A.

Elena Zambon è Presidente di Zambon SpA – multinazionale farmaceutica fondata a Vicenza nel 1906 e presente in 20 Paesi con filiali in Europa, America e Asia – oltre a essere Presidente della Fondazione Zoé – Zambon Open Education. E’ nel Consiglio di Amministrazione di UniCredit, di Ferrari S.p.A e di IIT- Istituto Italiano di Tecnologia; già componente del CdA di Italcementi SpA, di Fondo Strategico Italiano, Akros Finanziaria S.p.A. e Salvagnini SpA.

È Presidente di AIdAF, Associazione Italiana delle Aziende Familiari, e Board Member di FBN, il network internazionale del Family Business. È inoltre Vicepresidente di Aspen Institute Italia, fa parte dell’Advisory Board della School of Management del Politecnico di Milano e del Campaign Board dell’Università Bocconi.

Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi, è entrata in Citibank N.A. dove ha seguito gli investitori esteri sul mercato italiano e, successivamente, i World Cooperation Group (WCG). Nel 1994 ha fondato il Family Office della famiglia Zambon che nel 2000 si è trasformato in Multi Family Office, dando vita a Secofind, di cui è tuttora Presidente Onorario.

Elena Zambon è Cavaliere del Lavoro, Accademico Olimpico, e ha ricevuto i premi “Imprenditore Olivettiano”, “Marisa Belisario” e il “Premio Masi”.

Condividi

Altre edizioni