Edizione 2000

Vincitori Premio Leonardo Qualità Italia  

Diego Della Valle – TOD’S

Creativo e dotato di una grande capacità di visione e di adozione, Diego Della Valle è uno dei nostri imprenditori di maggiore successo in Italia come all’estero.
Le sue crezioni sono in grado di offrire al mercato internazionale uno stile ed una qualità unici, grazie alla combinazione perfettamente riuscita di eleganza, comfort, sobrietà e raffinatezza, tradizione, design e tecnologia.
Con queste caratteristiche il succeso è stato inevitabile, ma non ha costituito un punto di arrivo; infatti, ancora oggi, Diego Della Valle affronta le sfide della globalizzazione dei mercati diversificando la tipologia delle creazioni legate ai suoi marchi.

Pasquale Pistorio – STMICROELECTRONICS

Il Cav. Lav. Pasquale Pistorio è Presidente e Ceo della STMicroelectronics, settima società al mondo nel settore dei semiconduttori, fulgido esempio di azienda globale e una delle realtà più imprtanti in Europa nel settore dell’alta tecnologia.
Il segreto del successo di questa azienda, che in Italia conta circa 9.000 dipendenti, sono state la managerialità innovativa, la capacità progettuale, l’attenzione alla protezione dell’ambiente e la ricerca continua della qualità totale.
Eccellenti i risultati economici degli ultimi anni, che la società non ha tradotto solo in valore aggiunto per gli azionisti, ma anche in continui investimenti in ricerca e sviluppo ed in nuovi impianti tecnologici.

Giovanni Zonin – GRUPPO ZONIN

E’ una lunga storia, che ha origine nei primi anni dell’800, quella che lega il nome di Giovanni Zonin alla tradizione del vino.
Da sette generazioni, la famiglia Zonin si dedica all’enologia con passione ed amore, riuscendo ad integrare perfettamente un patrimonio di conoscenze e di sane tradizioni con gli schemi produttivi più avanzati, orientati a moderne strategie di marketing.
Con 1400 ettari di terre coltivate a vigneto, ed oltre 30 milioni di litri l’anno imbottigliati, la casa vinicola Zonin e il suo Presidente rappresentano oggi la più importante realtà vitivinicola italiana.
Con la presenza del marchio Zonin in oltre 60 paesi distribuiti nei cinque continenti e con un fatturato crescente all’esportazione, il Gruppo Zonin ha contribuito innegabilmente alla diffusione dell’immagine dell’Italia nel mondo.

 

Condividi

Altre edizioni