XIX Forum Annuale “Sport e Imprese. What’s Next?” | Roma, 26 maggio 2022

Video 01 Giugno 2022

Giovedì 26 maggio 2022 si è tenuto a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, il 19° Forum Annuale del Comitato Leonardo “Sport e Imprese. What’s Next?”, organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria e Coni.

L’evento ha avuto l’obiettivo di analizzare gli scenari futuri della filiera dello sport, anche in un’ottica di rilancio, evidenziando il ruolo dei prossimi grandi eventi sportivi che si svolgeranno in Europa per la ripresa del settore e per la costruzione di nuove relazioni collaborative tra Industria e Sport, all’insegna della sostenibilità e della co-creazione del valore.

Nel corso dei lavori il Prof. Stefano Manzocchi, Prorettore per la Ricerca (Università Luiss), ha presentato il Report “Sport e Impresa. Una partnership vincente” realizzato dal Luiss Lab of European Economics.

Sono intervenuti la Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro, la Vice Presidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello, il Presidente del Coni Giovanni Malagò. Hanno partecipato alla Tavola Rotonda importanti imprenditori italiani testimoni del mondo dello Sport.

Ha curato le conclusioni dei lavori, attraverso un videomessaggio, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi di Maio.

Clicca QUI per rivedere il video dell’evento e riascoltare le importanti personalità intervenute.