Incontro con il Territorio “Impresa Sociale: sfide e opportunità per un modello vincente” | Verona, 16 ottobre 2024

Video 22 Ottobre 2024

Mercoledì 16 ottobre 2024 si è tenuto a Verona L’Incontro con il Territorio del Comitato Leonardo “Impresa Sociale: sfide e opportunità per un modello vincente “, organizzato in collaborazione Progetto Quid.

L’Incontro ha avuto l’obiettivo di promuovere un momento di confronto tra Imprenditori, Istituzioni ed Associazioni di categoria per approfondire il modello di imprenditoria sociale: le sue radici, le connessioni con l’imprenditoria tradizionale, le sfide e le opportunità di sinergia che questo modello può offrire, promuovendo una visione olistica e sostenibile della gestione aziendale.

L’Evento si è composto di due parti: la prima dedicata alla visita guidata del Laboratorio Quid, e la seconda riservata ad un Convegno istituzionale e imprenditoriale presso la sede di Vecomp.

Nel corso dei lavori è stata presentata la relazione “Imprenditoria Sociale: modello, sfide, opportunità e Q&A” a cura del Prof. Giorgio Mion del Dipartimento di Management, Università di Verona.

Ha aperto i lavori con un saluto di benvenuto Francesco Masini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Vecomp, che ha ospitato l’Evento.

Hanno preso parte ai lavori il Presidente del Comitato Leonardo Sergio Dompé, la Presidente di Progetto Quid Anna Fiscale, il Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, il Vicepresidente di Confindustria Verona Tiziana Recchia, il Direttore Generale della Fondazione Cariverona Filippo Manfredi e l’Assessore del Comune di Verona Michele Bertucco.

Inoltre, hanno partecipato alla Tavola Rotonda importanti rappresentanti dell’imprenditoria italiana: Cristina Bombassei, Chief Sustainability Officer di Brembo, Giulia Gentili, Manager di Gentili Mosconi, e Katia Gruppioni, Vicepresidente di Sira Group.

Ha moderato i lavori Valeria Bonilauri, Responsabile Innovazione Radicale di ELIS.

Clicca QUI per rivivere l’Evento e riascoltare le importanti personalità intervenute.