Laurea Honoris Causa a Giorgio Armani

News   01 Giugno 2023

Conferita a Giorgio Armani una Laurea Honoris Causa dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, sua città natale.

Al Teatro municipale di Piacenza, l’Università Cattolica ha conferito allo stilista e imprenditore il diploma in Global Business Management “per la dimensione internazionale del marchio, per l’approccio olistico alla sostenibilità, per la ricerca inesausta di miglioramento e per la consapevolezza della centralità dell’impresa nella creazione di valore condiviso”.

Uomo d’impresa, creativo e innovatore, Armani è stato capace di una visione ideale e inedita perseguita con determinazione, costanza e coraggio indispensabili per la costituzione di “un gruppo nel settore della moda e del lusso ai primi posti nel mondo, mantenendo il legame diretto tra azienda e fondatore e preservando la matrice originaria in scala globale”.

Oggi Giorgio Armani è Presidente e A.D. del Gruppo Armani, tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo, con 8.304 dipendenti e 9 stabilimenti di produzione.

Condividi