Il Presidente Sergio Dompé all’inaugurazione della Casa del Made in Italy a L’ Aquila

News   04 Luglio 2024

Il Presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé, ha preso parte all’inaugurazione della Casa del Made in Italy a L’ Aquila, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto.

Dopo quelli di Torino, Catania e Perugia, questo è il quarto presidio territoriale sui 55 previsti dal Ministero su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di costruire nel Paese una cabina di regia per far sì che ci sia un raccordo tra le sedi territoriali e le direzioni generali centrali del Mimit, al fine di favorire possibili sinergie con gli stakeholders per tutelare, promuovere e valorizzare il Made in Italy.

Nell’ambito dell’inaugurazione, si è tenuto l’evento “Produzioni e filiere locali: tra tutela e innovazione tecnologica”, durante il quale è intervenuto il Presidente Dompé affrontando il tema dell’importanza della cooperazione tra gli imprenditori delle realtà locali per la promozione del Made in Italy, e evidenziando come questa tematica sia cara al Comitato, che la valorizza attraverso le sue attività sia a livello nazionale che locale.