La percezione del brand made in italy

News   19 Ottobre 2022

Dalla survey realizzata da Kroll, in collaborazione con Nielsen, sulla percezione dei consumatori del brand Made in Italy, è emerso che gli italiani riconoscono il valore di beni e servizi realizzati in Italia, e che sono disposti a pagare di più per acquistarli: circa la metà degli intervistati spenderebbe fino al 20% in più rispetto ai prezzi medi del mercato.

La propensione all’acquisto del Made in Italy, anche a fronte di una maggiore spesa, è diffusa soprattutto tra i giovani (tra 18 e 24 anni), che risultano maggiormente disposti a spendere oltre il 50% in più per un articolo di origine italiana, in particolare per alcune categorie merceologiche come i prodotti per la cura del corpo e il make-up (20,4%), la ristorazione (17,3%), i prodotti alimentari (16,4%), i servizi turistici (14,5%) e il settore moda e abbigliamento (13,3%).

Il campione analizzato è composto da 1.000 individui tra i 18 e i 74 anni.

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