“Innovare con l’Intelligenza Artificiale Generativa: gli impatti per il Made in Italy” XX Forum Comitato Leonardo

Forum ed Eventi   Salone degli Arazzi - Palazzo Piacentini, 15 maggio 2024

“Innovare con l’Intelligenza Artificiale Generativa: gli impatti per il Made in Italy” è il XX Forum Annuale del Comitato Leonardo organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria e Accenture, che si terrà mercoledì 15 maggio a Roma, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con inizio dei lavori alle ore 10:30.

L’Evento ha l’obiettivo di analizzare gli impatti dell’Intelligenza Artificiale (IA) Generativa per il Made in Italy lungo tutta la catena del valore.

Nel corso dei lavori sarà presentata la Ricerca “Strategie per la valorizzazione del brand Italia e del Sistema Paese” realizzata da Accenture.

L’Evento sarà presieduto dall’On. Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, interverrà con un indirizzo di saluto il Capo di Gabinetto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Federico Eichberg e prenderanno parte ai lavori il Presidente del Comitato Leonardo Sergio Dompé, il Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, il Direttore Generale di Confindustria Raffaele Langella e l’A.D. di Accenture Italia Mauro Macchi.

Abbiamo invitato a curare le conclusioni il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e On. Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.

Inoltre, prenderanno parte alla Tavola Rotonda alcuni tra i più importanti imprenditori italiani: il Co-Founder e CPO di Bending Spoons Matteo Danieli, la Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Antonella Mansi, il Presidente di OTB Group Renzo Rosso e il Presidente e A.D. di IMA Group Alberto Vacchi.

In allegato il programma dei lavori.