• Indirizzo

Soci effettivi

UmbraGroup

Amministratore Delegato Matteo Notarangelo

Umbra Cuscinetti S.p.A., casa madre di UmbraGroup, nasce a Foligno (Italia) nel 1972.

L’Azienda è world leader nella produzione di viti a sfera aeronautiche. Produce, inoltre, soluzioni high-tech per il settore industriale e dell’energia, offrendo una vasta gamma di prodotti: viti a sfere, cuscinetti, attuatori elettromeccanici.
Oggi UmbraGroup è un brand internazionale che comprende diversi siti produttivi dislocati in Italia, Germania e Stati Uniti. Il Gruppo conta circa 1000 dipendenti, con un fatturato che si aggira intorno ai 168 Milioni di Euro. L’area Ricerca & Sviluppo gioca un ruolo fondamentale, creando le basi per lo sviluppo e la produzione di prodotti di alta qualità e stabilendo relazioni di fiducia con gli uffici tecnici dei clienti e con le Università.

Il Gruppo Umbra possiede inoltre un Centro di Ricerca in Sud Italia, dedicato alla produzione di motori ad elevate prestazioni. Il forte orientamento al cliente, il miglioramento dei processi produttivi, sono sempre basati sulla consapevolezza che la persona è al centro dell’attività lavorativa. La cultura aziendale è basata infatti sulla condivisione di forti valori, racchiusi nell’acronimo FIRST: Focus on the customer, Innovation, Respect, Social, Responsibility, Teamwork.

Company Profile UmbraGroup