Soci effettivi

Arix

Presidente Silvano Melegari

Fondata a Viadana (MN) nel 1969, ARIX è la più importante realtà italiana nel mercato dell’Household Cleaning, leader nello sviluppo, produzione, e distribuzione di articoli e strumenti per la pulizia degli ambienti domestici, per l’igiene e la cura personali e per la pulizia professionale. Cresciuta in un distretto storicamente vocato per questo settore merceologico, ARIX si è rapidamente evoluta nell’attuale gruppo industriale, articolato in diverse unità produttive e forte di una capillare struttura commerciale che ha guidato la crescita di importanti quote di mercato e il consolidamento di una primaria presenza presso le principali insegne della GDO. Business units estere, localizzate in aree commercialmente e logisticamente strategiche, hanno permesso di acquisire posizioni di rilievo sui principali mercati esteri e in molti dei mercati emergenti.

R&D, tecnologia e innovazione, un polo dedicato allo stampaggio della plastica per la produzione di strumenti di pulizia fra i più importanti in Europa, l’acquisizione di storici brand come Tonkita e Bettina, il focus costante sulle esigenze del cliente finale e della grande distribuzione: questi sono i fondamenti del successo di ARIX, annoverata fra i più importanti produttori di spugne abrasive a livello internazionale e ai vertici del mercato italiano delle scope e dei teli per asse da stiro.

“L’AIUTO DI CASA” è un payoff e una mission che ARIX si impegna a confermare ogni giorno con professionalità, affidabilità ed entusiasmo, proponendo articoli di qualità e utili soluzioni per il cliente contemporaneo che, tra lavoro e vita privata, cerca il risultato migliore con il massimo della praticità e il minimo sacrificio di tempo e fatica.