Soci effettivi

Fabbri 1905

Amministratore Delegato Nicola Fabbri

Fondata nel 1905 da Gennaro Fabbri, e conosciuta a livello internazionale per la sua famosissima “amarena”, l’azienda è da sempre impegnata ad affermare nel mondo il Made in Italy dolciario. I prodotti Fabbri traggono ispirazione dalle più antiche tradizioni dolciarie italiane, riuscendo al contempo ad anticipare nuove tendenze e modi di consumo. Guardare avanti e “indovinare un attimo prima” quali saranno i nuovi stili del gusto: ecco la formula che ha permesso a Fabbri di raggiungere una fama riconosciuta a livello mondiale, diventando partner dei migliori professionisti. Ma l’impegno di Fabbri non si limita alla sfera commerciale. L’azienda è infatti impegnata attivamente nella diffusione della cultura della tradizione dolciaria italiana. Nel 1997 nasce “SPIGA Scuola Permanente Internazionale di Gelateria e Pasticceria Artigiana” con la finalità di favorire la crescita professionale di gelatieri, pasticceri e bartender. Il successo del modello SPIGA ha portato alla formazione di vere e proprie scuole professionali anche nelle sedi estere e presso gli importatori; si tratta delle Fabbri Master Class, il brand che raggruppa tutte le scuole all’estero e si occupa dell’organizzazione di corsi di formazione e perfezionamento d’eccellenza in tutto il mondo. Oggi Fabbri conta su 11 società collegate nel mondo ed esporta i propri prodotti in oltre 80 paesi.