XV Forum Annuale del Comitato Leonardo

Forum ed Eventi   Roma, 26 ottobre 2016

Roma, 26 Ottobre 2016 – Il Made in Italy attrae gli investitori esteri. Sono infatti in ripresa le M&A sulle aziende italiane, con implicazioni significative sul Sistema Paese. Ma qual è la dimensione del fenomeno? Quali sono i principali settori del made in Italy ad attrarre i capitali stranieri, quale l’impatto sulle aziende acquisite?

Queste le riflessioni al centro del XV Forum del Comitato Leonardo, l’appuntamento che ogni anno riunisce Istituzioni, imprenditori e rappresentanti del mondo finanziario per fare il punto sulla situazione del made in Italy e sulle prospettive di sviluppo per le nostre imprese.

Al Forum, dal titolo “Dire, Fare, Attirare. Made in Italy e capitali esteri”, hanno preso parte lo scorso 26 ottobre presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria la Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente dell’Agenzia ICE Michele Scannavini e il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

La tavola rotonda imprenditoriale ha visto la partecipazione di Stefano Sassi (AD Valentino), Michael Thamm (AD Costa Crociere), Paolo Cuniberti (AD H-Farm) e Chiara Palmieri (AD Laprima Holding).

Durante l’incontro è stata presentata la ricerca realizzata per il Comitato Leonardo da KPMG Advisory,dedicata quest’anno al tema dell’apertura del capitale delle imprese italiane agli investitori esteri.