Ahmad Pourfallah

2015 – Ahmad Pourfallah

Vincitori Premio Leonardo International

Presidente della Camera di Commercio, Industrie e Miniere Irano – Italiana

Ahmad Pourfallah è imprenditore di successo nel settore industriale privato e Presidente della Camera di Commercio, Industrie e Miniere Irano-Italiana. Ha conseguito la laurea in Legge e un Master in gestione Industriale. Dal 1982 ha ricoperto le cariche di Direttore Generale e Vice Presidente della Società SECCO IRAN (produttore di profilati e di materiali da costruzione per l’edilizia) che nel mercato locale opera su licenza della Secco Italia, in stretta collaborazione con la stessa casa madre. Tra gli incarichi ricoperti nel passato vi sono quelli di Presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda chimica “Tirajeh”, Membro del Consiglio di amministrazione dell’impresa “Hava Pak” (impianti di condizionamento); Vice Presidente della società “Raf ”(settore pubblicitario). Per 20 anni ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Comitato direttivo della Camera di Commercio bilaterale irano- italiana di Teheran. Attualmente, oltre alla presidenza del medesimo ente camerale, è membro del Comitato iraniano presso la Camera di commercio internazionale di Parigi (ICC) e anche membro attivo di diverse ONG, la più importante delle quali è la “MAHAK” che opera – anche attraverso strutture ospedaliere private – a sostegno di bambini affetti da tumori e della quale è uno dei fondatori e dei membri dell’attuale Consiglio di amministrazione. E’ stato insignito dell’onorificenza della Stella d’Italia, nel grado di Cavaliere.

Altre edizioni