Il Gruppo Damiani e HRD Antwerp in EXPO per siglare un’accordo di partnership commeciale internazionale

News   15 Giugno 2015

Il Gruppo Damiani e HRD Antwerp hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione a livello internazionale, siglando un accordo di partnership commerciale. L’intesa è stata firmata lo scorso 3 giugno presso il Padiglione Belga all’Expo Milano  alla presenza di Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani e del Governo belga nella persona del Ministro Geert Bourgeois.

L’accordo tra il Gruppo Damiani, eccellenza italiana nella gioielleria, fondata nel 1924, e HRD Antwerp, autorità europea leader da più di 40 anni nella certificazione dei diamanti e prima ad avere un Diamond Lab, conforme alle regole dell’IDC (International Diamond Council), si basa su valori condivisi: controllo della qualità, importanza della tradizione, know-how e artigianalità associate a creatività e innovazione.

“E’ un momento importante – afferma Guido Damiani – durante il quale si consolida una collaborazione già avviata con successo insieme a HDR di Anversa. Quello che c’è stato finora è solo l’inizio di un percorso proficuo: stiamo studiando insieme nuovi progetti per sviluppare il mercato internazionale dei diamanti.  Il nostro gruppo non solo è leader nella gioielleria con diamanti, ma regala ad ogni donna sogni che si trasformano in realtà, grazie alla creazione personalizzata di solitari letteralmente unici. Ogni pezzo é dotato di incisione del logo Damiani e del numero di certificato internazionale, riprodotta sulla cintura del diamante e sul gambo del solitario per rafforzare ulteriormente la garanzia di qualità. Qualità mantenuta nel tempo grazie al servizio di sostituzione del solitario Damiani con un altro di valore superiore: riconosciamo così totalmente il prezzo sostenuto per il primo acquisto.  Senza dimenticare un altro importantissimo servizio gratuito: l’assicurazione, che prevede la sostituzione a vita del solitario in caso di scippo e rapina. Questa firma rappresenta un nuovo passo per l’Italia verso il mondo.”

Lo scorso febbraio alcuni rivenditori autorizzati del Gruppo Damiani, erano stati invitati ad Anversa per un ‘VIP diamond tour’, una visita guidata nel laboratorio di diamanti, a cui è seguita una cerimonia di premiazione presso il Municipio di Anversa, dove ai gioiellieri è stato attribuito il titolo di “Diamond Ambassador” per Anversa e HRD Anversa.  In questa occasione, è stata inoltre presentata la collezione “Anversa” di Salvini, prima attività comune frutto dell’incontro delle due realtà.

www.damiani.com

Condividi