Luisa Todini e Rita Levi Montalcini

Il Comitato Leonardo si unisce al ricordo di Rita Levi-Montalcini nell’anniversario della nascita della scienziata

Comunicati Stampa   22 Aprile 2013

Roma, 22 aprile 2013 – In occasione dell’anniversario della nascita di Rita Levi-Montalcini, Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, ricorda la grande scienziata scomparsa, partecipando all’incontro commemorativo “Una Vita da Nobel – Ricordo di Rita Levi-Montalcini” organizzato dalla Fondazione Ebri e dall’Istituto Rita Levi-Montalcini presso l’Università La Sapienza di Roma.

“Una grande donna di scienza e una ricercatrice di eccellenza mondiale. Con il suo ingegno, la sua integrità e la dedizione costante, ha saputo rappresentare il meglio dell’Italia sia nel nostro Paese che all’estero” ha commentato Luisa Todini.

“Ricordo ancora con commozione il giorno della premiazione in Quirinale, quando il Presidente Napolitano le consegnò il Premio Leonardo alla Carriera. Il pubblico presente le tributò la più lunga standing ovation della storia dei Premi Leonardo” prosegue la Presidente Todini “Rita Levi-Montalcini ci ha insegnato che con tenacia e determinazione è possibile raggiungere anche i traguardi più ambiziosi”.

Il Comitato Leonardo le ha conferito il Premio Leonardo alla Carriera 2009 riconoscendo il fondamentale contributo scientifico che la sua lunga carriera professionale ha offerto a tutta la comunità internazionale, ancora oggi significativo per il progresso della medicina.

Ufficio Stampa Comitato Leonardo

Close to Media