PLI Furlan

2008 – Luiz Fernando Furlan (Brasile)

Vincitori Premio Leonardo International  

Luiz Fernando Furlan, brasiliano di origine italiana, è Presidente della SADIA S.A., importante azienda – fondata nel 1944 dal nonno Attilio Fontana – leader in Brasile nel settore delle carni e derivati. La SADIA conta attualmente oltre 50 mila dipendenti e vanta un fatturato di circa 6 miliardi di dollari, dei quali il 46% realizzati all’estero.

Dal 2002 al 2007, Luiz Fernando Furlan ricopre la carica di Ministro dello Sviluppo Economico, Industria e Commercio Estero. Furlan è stato tra i grandi artefici dell’impennata delle esportazioni brasiliane che sono passate da 60 miliardi di dollari nel 2002 a 160 miliardi nel 2007.
In riconoscimento del suo impegno mirato a rafforzare i rapporti economici tra il Brasile e l’Italia, Furlan ha ricevuto nel 2000 la “Medaglia di Ordine al Merito della Repubblica italiana” per festeggiare il 54° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Attualmente, oltre a far parte dei consigli di amministrazione di varie imprese in Brasile ed all’estero, Luiz Fernando Furlan è anche Presidente della “Fundação Amazonas Sustentável”, istituzione senza scopo di lucro responsabile della conservazione di 17 milioni di ettari di foresta amazzonica, creata dal governo dello stato delle Amazzone, in partnership con l’iniziativa privata per implementare politiche di sviluppo sostenibile nella regione.

{backbutton}

Condividi

Altre edizioni