PLI - Mittal

2011 – Rajan Bharti Mittal (India)

Vincitori Premio Leonardo International

Rajan Bharti Mittal, è Vice Presidente e Amministratore Delegato di “Bharti Enterprises”, gruppo fondato dal fratello Sunil Bharti Mittal nel 1976, con interessi diversificati che vanno dalla telefonia mobile ai supermercati, dai servizi finanziari al food processing, dalla TV satellitare al mercato immobiliare, e con un fatturato di oltre 8 miliardi di dollari.

Nella sua veste passata di Presidente della FICCI – Federation of Indian Chambers of Commerce and Industry Rajan Bharti Mittal ha notevolmente contribuito a dare impulso ai rapporti economici italo-indiani, favorendo inoltre una più intensa collaborazione tra le due Confindustrie indiana e italiana. Ciò si è concretizzato in una serie di scambi di delegazioni d’affari – sia in concomitanza con visite ministeriali che in occasione di eventi autonomamente promossi dai due enti – che hanno registrato importanti successi e contribuito al rilancio delle relazioni bilaterali economiche e commerciali.

Rajan Bharti Mittal è membro di varie associazioni industriali e manageriali, quali la Camera di Commercio del Nord-India e il Consiglio della All India Management Association.

E’ inoltre membro della Bharti Foundation, un’istituzione umanitaria dedicata alla promozione dell’istruzione e dell’assistenza ai bambini bisognosi.

{backbutton}

Altre edizioni