premio leonardo 2008

Assegnati i Premi Leonardo 2008

Comunicati Stampa   15 Dicembre 2008

Roma, 15 dicembre 2008. Anche quest’anno il Premio Leonardo e i Premi Leonardo Qualità Italia – promossi dal Comitato Leonardo – saranno assegnati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a imprenditori di spicco del Sistema Italia che hanno saputo affermare, con il loro impegno e con le loro attività, l’immagine vincente del nostro Paese nel mondo. Veri e propri “testimonial d’eccezione” di un modello comportamentale e uno stile di vita che, dalla ricerca all’innovazione tecnologica, dall’abitare al vestire, dal design alla filosofia del gusto, porta sempre e comunque l’impronta inimitabile del grande valore culturale italiano.

I Premiati sono rappresentanti di grande prestigio dell’imprenditoria italiana: il Premio Leonardo sarà assegnato a Pier Francesco Guarguaglini(Presidente e Amministratore Delegato Finmeccanica SpA) mentre i Premi Leonardo Qualità Italia andranno a Giuseppina Amarelli Mangano(Presidente Amarelli Sas), Aurelio De Laurentiis (Presidente Filmauro Srl),Gabriele Del Torchio (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding SpA), Marco Rosi (Presidente Parmacotto SpA) e Luisa Todini (Presidente Todini Finanziaria SpA). Uno speciale Premio alla Carrierasarà conferito alla Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare Italiana. Sarà inoltre consegnato il Premio Leonardo International 2008 a Luiz Fernando Furlan, esponente di spicco del mondo politico e imprenditoriale brasiliano.