Due nuove aziende nel Comitato Leonardo

Comunicati Stampa   25 Gennaio 2011

Nell’ottica di rafforzare la propria mission, avvalendosi del contributo delle più importanti realtà aziendali italiane, il Comitato Leonardo annuncia oggi l’ingresso di altre due aziende prestigiose all’interno della propria struttura.

In qualità di soci effettivi entrano a far parte del Comitato Leonardo: KERAKOLL S.P.A. e PEDROLLO S.P.A.

Il Comitato Leonardo è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere e affermare la “Qualità Italia” nel mondo.

Oggi associa 150 personalità tra imprenditori, artisti, scienziati e uomini di cultura, avvalendosi del patrocinio e della collaborazione degli Organi Istituzionali preposti alla promozione delle aziende italiane all’estero.

Il Comitato Leonardo non vuol essere solo una mera vetrina per valorizzare il Made in Italy, ma si propone con un ruolo attivo attraverso svariate iniziative, tra cui ricordiamo anche la concessione di borse di studio a laureandi su temi legati al Made in Italy e i tanti incontri sul territorio per incontrare da vicino le realtà locali più importanti e attive del nostro Paese.

Seguono maggiori dettagli su ciascuna azienda.

KERAKOLL S.P.A. – Amministratore Delegato Gian Luca Sghedoni

Kerakoll è la prima azienda al mondo ad offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per il GreenBuilding, per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Il GreenBuilding è lo stile costruttivo orientato all’ambiente e al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso materiali da costruzione eco-compatibili, naturalmente traspiranti e ad elevata efficienza energetica.

Dal 1968 – anno in cui il Gruppo è nato a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni – Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale ed internazionale dei materiali per l’edilizia, fino ad arrivare all’attuale leadership nel Green-Building, con un riconosciuto primato tecnologico a livello internazionale.

La mission del gruppo è di rappresentare il GreenBuilding come nuova filosofia costruttiva e di promuovere una migliore qualità dell’abitare a livello globale, attraverso materiali da costruzione eco-compatibili e soluzioni innovative orientate all’ambiente e al miglioramento della salute.

PEDROLLO S.P.A. – Presidente Silvano Pedrollo

Fondata nel 1974, Pedrollo S.pA, è oggi azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle macchine per la movimentazione dell’acqua.

Organizzata su 60.000 m², si avvale di un processo di produzione caratterizzato da un alto livello tecnologico e di automazione che la pongono ai vertici del settore sia per l’entità degli investimenti che per la capacità di presidiare, lungo tutto il processo produttivo, la qualità.

Le elettropompe Pedrollo sono distribuite in 160 paesi, permettendo così all’azienda di assumere un carattere internazionale, che si traduce in una produzione annua vicina alle 2.000.000 di unità.

La gamma si articola su 50 famiglie di elettropompe (da drenaggio, sommerse e di superficie) coprendo la maggior parte delle applicazioni in campo domestico, civile, agricolo ed industriale.

La Pedrollo S.p.A. è una realtà industriale che fonda la sua serietà di offerta su fatti percepibili e concreti.

Per informazioni:
Angela La Terra – a.laterra@inc-comunicazione.it