Il verde made in Italy vale 3,1 miliardi di euro!

News   02 Luglio 2024

Il valore della produzione del verde made in Italy è un patrimonio nazionale che si è attestato, nel 2023, intorno ai 3,1 miliardi di euro, arrivando addirittura ad eguagliare le cifre record del 2022.

Le esportazioni dei prodotti florovivaistici italiani, grazie ad un valore di oltre 1,2 miliardi di euro, posizionano il nostro Paese dietro solo ai Paesi Bassi, leader mondiale in Europa, e al terzo posto, dietro alla Colombia, a livello globale.

Il paesaggio diventa elemento fondante dell’identità dei territori, dove l’idea di progettazione urbana, legata al green, deve essere coerente con lo sviluppo delle nuove attività, tutelando e valorizzando sia i beni ambientali sia il paesaggio stesso.

L’edizione 2024 di Flormart – Green Italy avrà un focus sul verde per le aziende, per i nuovi distretti residenziali, per sport e tempo libero, per le aree commerciali.

Tanti gli operatori del settore che parteciperanno al Salone, di cui almeno il 50% provenienti dall’estero, grazie alla collaborazione con Agenzia ICE.

Condividi