Il XX Forum Annuale del Comitato Leonardo “Innovare con l’Intelligenza Artificiale Generativa: gli impatti per il Made in Italy”, organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria e Accenture, si è svolto il 15 maggio 2024 a Roma, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’Evento ha avuto l’obiettivo di analizzare gli impatti dell’Intelligenza Artificiale Generativa per il Made in Italy lungo tutta la catena del valore.

Nel corso dei lavori, Alberto Antonietti, Strategy Lead – ICEG di Accenture, ha presentato la Ricerca “Strategie per la valorizzazione del brand Italia e del Sistema Paese”.

L’Evento è stato presieduto dall’On. Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, è intervenuto con un indirizzo di saluto il Capo di Gabinetto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Federico Eichberg e hanno preso parte ai lavori il Presidente del Comitato Leonardo Sergio Dompé, il Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, il Direttore Generale di Confindustria Raffaele Langella e l’A.D. di Accenture Italia Mauro Macchi.

Inoltre, hanno partecipato alla Tavola Rotonda alcuni tra i più importanti imprenditori italiani: il Co-Founder e CPO di Bending Spoons Matteo Danieli, la Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Antonella Mansi, il Presidente di OTB Group Renzo Rosso e il Presidente e A.D. di IMA Group Alberto Vacchi.

Condividi