Rivivi la diretta della Giornata Qualità Italia – Premi Leonardo 2023

Forum ed Eventi   Palazzo Montecitorio, 17 novembre 2023

Rivivi QUI la Giornata Qualità Italia – Consegna dei Premi Leonardo che si è tenuta venerdì 17 novembre 2023 alle ore 11.00 a Palazzo Montecitorio.

Nel corso della Cerimonia – alla presenza del Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Fabio Rampelli, del Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy On. Adolfo Urso, del Presidente dell’Agenzia ICE Matteo Zoppas e del Vice Presidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello – sono stati conferiti i seguenti Premi:

• Premio Leonardo a Stefano Domenicali, Presidente e A.D. Formula 1
  • Premi Leonardo Qualità Italia a Ariston Group, Sanlorenzo, Triumph Group International, Venini
  • Premio Leonardo Impresa Storica a E. Marinella
  • Premio Leonardo International a Rocco Forte, Presidente Rocco Forte Hotels
  • Premio Leonardo Startup a Kineton
  • Premio Speciale al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Inoltre, sono stati conferiti 11 Premi di Laurea dalle aziende del Comitato Leonardo a 12 giovani talenti: ROBERTA VILLANI (Premio “Alfredo Canessa” Centro di Firenze per la Moda Italiana), a NADA KHALED MOHAMED ABIDOU (Premio Dompé Farmaceutici), a GUGLIELMO GIANNETTI (Premio Clementino Bonfiglioli – Bonfiglioli Riduttori), a FRANCESCA DI DEDDA (Premio Conad), a MATTEO BIN e MARTINA BALDIN (Premio CONI), a LORENZO ROBASTO (Premio Fabbri 1905), a ALDO GIRIMONTE (Premio G.S.E. Gestore Servizi Energetici), a EMANUELE DONATO POLITO (Premio Pelliconi), a VALERIA TUMMINELLI (Premio SIMEST), a ELENA DE SANTIS (Premio Quibyt), a SARA PUGNALE (Premio Fabbrica D’Armi Pietro Beretta).