eccellenze made in italy

Quattro Eccellenze Made in Italy entrano nel Comitato Leonardo

News eng   08 March 2018

Quattro Eccellenze Made in Italy entrano nel Comitato Leonardo

L’Assemblea approva la cooptazione di quattro nuove aziende nel Comitato Leonardo

Il 23 febbraio scorso è stata approvata la cooptazione di quattro aziende che entreranno a far parte del Comitato Leonardo come Soci Effettivi che rafforzeranno la nostra mission di raccontare il meglio dell‘industria italiana nel Mondo.

Gruppo Miroglio. Una realtà industriale italiana che opera dal 1947 nei settori del tessile e della moda. È presente attraverso le sue società Miroglio Fashion e Miroglio Textile in 34 paesi con 1.200 negozi e 4 insediamenti produttivi. Miroglio Fashion, società del gruppo specializzata nell’abbigliamento, crea e commercializza 11 brand di moda femminile distribuiti a livello internazionale. Il numero dei punti vendita monomarca è a quota 1.200, a cui si aggiungono 2.400 negozi wholesale. La strategia dei brand prevede un attento lavoro di focalizzazione, che ha portato Miroglio Fashion a lavorare sull’identità dei singoli marchi, puntando su un offerta altamente distintiva.

Venchi. Un’azienda italiana nata nel 1878 quando un giovane artigiano apre una bottega del gusto nel cuore del Piemonte, la culla del cioccolato italiano.  Nel 2007 con l’obiettivo di offrire un’esperienza sensoriale ad ampio raggio del gusto italiano, Venchi lancia un nuovo format retail: la Cioccogeletaria, un format di punto vendita che affianca all’offerta del cioccolato quella del gelato artigianale. Nel corso del 2016 e 2017 Venchi prosegue con la sua espansione internazionale anche attraverso la sottoscrizione di contratti di franchising con importanti gruppi internazionali di sviluppo Retail. Oggi Venchi è presente in 65 paesi del mondo. La nostra offerta include 350 prodotti tra cui 90 gusti di gelato.

Savini Tartufi. La Famiglia Savini si occupa di Tartufi in Toscana da sempre, una passione che si tramanda da quattro generazioni dagli inizi degli anni ’20. Ancora oggi come allora siamo noi a raccogliere i Tartufi freschi di stagione e a dare vita ad un ciclo di lavorazione completa che segue direttamente dalla raccolta alla selezione, dalla pulizia alla lavorazione, dal confezionamento alla consegna. Tartufi di Toscana: dal tartufo nero pregiato al tartufo nero scorzone invernale, dal tartufo bianchetto al tartufo nero scorzone estivo per arrivare al Tartufo Bianco per eccellenza, il “Tuber Magnatum Pico”. Da sempre rappresenta la garanzia di un prodotto di alta qualità e di sicura provenienza e la lavorazione dei prodotti a base di tartufo avviene in maniera artigianale.

Linea Più Italia. Nasce nel luglio 2010 con lo scopo di acquisire i rami d’azienda denominati “Attività Laniere” (La filatura e la tintoria localizzate in Prato) dalla procedura di Amministrazione Straordinaria Lineapiù Group. La strategia di Lineapiù Italia spa è di confermare il proprio impegno nel rafforzare e rilanciare i due brands prodotti: Lineapiù e Ficlass, linee di filati esclusivi di alta qualità e di ricerca avanzata, apprezzati da sempre dalla clientela più rinomata sia nazionale che internazionale.  Nel 2014 è nata la Lineapiù Knit Art, la nuova linea di filati per l’auglieria che permette a Linepiù Italia l’ingresso nel mondo più artigianale del “fatto a mano”.